<< Precedente

Home Page

Successiva >>


CHI PIU' SPENDE...PIU' SPENDE, E BASTA

Continua lo stupore da parte di chi si iscrive per la prima volta al Conna. "Come fate ad "accontentarvi" di 100mila lire all'anno quando altri fanno pagare quote di milioni di lire?" ci chiedeva il titolare di una emittente della Lombardia che con un ritardo di oltre vent'anni (purtroppo) ha scoperto il nostro coordinamento.  
La risposta è semplice, noi non ci vogliamo "accontentare" nel senso di arricchirci come molti hanno fatto: prestando il nostro lavoro a titolo rigorosamente gratuito, convinti di operare in favore della libera espressione e del libero comunicare, ci è solo necessario coprire le spese dell'organizzazione.  
Il principio apparentemente rassicurante di pagare somme consistenti ad altre associazioni per sentirsi maggiormente garantiti è falso.  
Il compito di una organizzazione di categoria non è quello di far dell'allarmismo sommergendo di fax e di fotocopie inutili gli iscritti per giustificare la propria importanza (e le ingenti somme richieste) o di dar luogo a raffiche di ricorsi o asfissianti difese legali spesso più costose e meno sicure di quelle impostate in proprio ricorrendo ad avvocati locali o ad altri del Lazio quando i ricorsi al Tar si rendono veramente necessari, ma di assicurare, oltre alla difesa della categoria sul piano nazionale, quel sostegno che il più delle volte si risolve in una richiesta telefonica di chiarimento da parte dell'iscritto, oppure, nell'impegno da parte dell'associazione, nel caso di eccezionali "sorprese governative" come quella del decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 luglio scorso, nel gettare l'allarme con singole comunicazioni per lettera o per telefono ai vari iscritti.  
A questo proposito invitiamo gli associati a rendersi assolutamente disponibili comunicando tempestivamente le variazioni di indirizzo e di telefono lasciando costantemente inserito un fax nelle ore notturne privo di parlato o di musica che impediscono ai computer di riconoscere il segnale fax e quindi di collegarsi. 

La segreteria del Coordinamento nazionale Nuove Antenne


<< Precedente

Inizio Pagina

Successiva >>